VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 NOVEMBRE 2019

Perché gli uomini non trovano mai le cose?

Perché gli uomini non trovano mai le cose? Nessun luogo comune: gli uomini fanno più fatica delle donne a trovare quello che cercano. La colpa? A quanto pare sarebbe della diversa "visione periferica" nei due sessi

La scienza conferma: non è questione di pigrizia, ma di natura. Se i maschi spesso non trovano ciò che cercano, a differenza delle donne, è perché i due sessi hanno una diversa “visione periferica”, che permette di percepire forme, colori e movimenti di oggetti anche se non sono davanti ai nostri occhi. Le donne riescono a vedere con buona precisione fino a 45° dal centro del loro campo visivo (laddove gli uomini vedono già sfocato), e in alcuni rari casi sviluppano una visione periferica che sfiora i 180°. L’origine di questa distinzione parrebbe risiedere nelle abitudini sociali preistoriche. Le donne, occupandosi principalmente della raccolta di frutta, erbe e radici, avrebbero sviluppato una capacità visiva più ampia; al contrario gli uomini, adibiti alla caccia, avrebbero imparato a puntare la preda frontalmente e a concentrare l’attenzione su un oggetto alla volta, anche se a grandi distanze.

1.020 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...