VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 29 LUGLIO 2021

Perché i gelatai non mettono mai i gusti nell’ordine che chiediamo?

Un cono, con tre gusti: fragola, cioccolato e pistacchio. Ed ecco che il gelataio inizia a pescare le golose palline dalle vaschette seguendo un ordine del tutto diverso rispetto a quello che gli avete dato. Quanto volte vi è già capitato?

 

 

Non c’è niente da fare: cambiate la strategia ma il risultato è quasi sempre lo stesso. Avete provato a dire per primo il gusto che vi piace di più, pensando che in questo modo vi avrebbero riempito il cono per bene, poi avete provato a fare il contrario. Avete persino tentato di pronunciare con indifferenza, e anche un po’ di noia, il gusto che vi piace di meno, nella speranza che il gelataio non abbondasse con quello, e di fronte all’ennesimo fallimento, avete tentato pure il contrario, abbandonando così ogni logica razionale e affidandovi completamente, e anche un po’ disperatamente, alla fortuna. Ma è tutto inutile: il gelataio decide quasi sempre in autonomia l’ordine dei gusti.

 

 

Esistono però delle regole dietro a tutto ciò. Solitamente, nel cono, viene posizionato per primo il gusto più pesante per rendere più equilibrato e quindi più facile da gustare tutto il gelato.
Contano poi anche i colori: a parità di densità, solitamente viene data la precedenza ai gusti più chiari per evitare di “sporcarli” con quelli più scuri, una volta riposizionata la paletta all’interno della vaschetta. Quindi, se chiedete cioccolato e yogurt insieme, ad esempio, il gelataio metterà prima lo yogurt e poi il cioccolato.

 

 

Ma un trucco per farsi mettere i gusti nello stesso ordine con cui li avete chiesti esiste. Basterà fare una pausa fra l’uno e l’altro mentre li elencate, attendendo quindi di dire il successivo solo dopo che il gelataio avrà posizionato il precedente. In questo modo, il vostro ordine verrà rispettato senza alcun dubbio!

2.382 visualizzazioni 104
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...