Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BAMBINI

Perché i grandi litigano?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
28 GENNAIO 2020

Perché i grandi litigano? Vi sarà certo capitato qualche volta di bisticciare con il vostro compagno di banco, o con fratellini e sorelline e di tornare a giocare insieme a loro, come se niente fosse, dopo pochi minuti. Gli adulti, invece, hanno spesso discussioni molto serie, che non sempre si risolvono facilmente e in breve tempo. Perché i grandi litigano? Possono essere davvero tanti i motivi per cui, quando si cresce, si inizia a litigare più spesso e con conseguenze a volte anche abbastanza gravi da rovinare definitivamente dei rapporti di amicizia, delle relazioni amorose o l’armonia sul posto di lavoro: per far nascere una discussione, basta addirittura non tifare per la stessa squadra di calcio o non votare per lo stesso partito politico. Lo scambio di idee tra adulti, infatti, risente sia del carattere più o meno collerico delle persone coinvolte, che della loro educazione: la convinzione di avere ragione porta a non ascoltare, né accettare le opinioni altrui e quando ciò è unito all’incapacità di ammettere i propri errori, si rischia di perdere degli amici, dei colleghi o, peggio ancora, di interrompere i contatti con i familiari con cui si è litigato. Si può dire che è l’orgoglio il problema principale, perché è quello che impedisce alle persone di chiedere scusa e di cercare di fare la pace. Oggi hai imparato perché i grandi litigano!

Trend

guardali tutti

Bambini

guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...