VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 30 MAGGIO 2019

Perché i Rolex costano tanto?

Precisione, cura del dettaglio, alta qualità: Rolex è uno dei brand che produce orologi di lusso tra i più ricercati e famosi al mondo e che costano, anche tanto.

Qualche tempo fa, ad esempio, un modello vintage indossato da Paul Newman è stato venduto all’asta per quasi 18 milioni di dollari. Ovviamente non tutti hanno questo prezzo, anche se quelli di fascia più bassa partono comunque da una base di 5mila dollari.

Ma cosa giustifica un costo così alto?

I Rolex sono indubbiamente orologi di lusso che solo in pochi si possono permettere. Nati nel 1905 dalle sapienti mani di Hans Wilsdorf e del suo fratellastro Alfred Davis, si sono imposti sin da subito come oggetti di alto design. Non tutti sanno che sono stati i primi ad ottenere la certificazione di cronometro e che sono dotati di datario e fuso orario.

Hanno presentato poi per primi anche la tecnologia al quarzo e il sistema di carica automatica innescato dal semplice movimento del braccio, in sostituzione della vecchia modalità manuale.

Ma la caratteristica che più li ha imposti sul mercato del lusso è l’impermeabilità, che li rende ideali anche in sport estremi legati a immersioni subacquee, aviazione e alpinismo. È per tutte queste caratteristiche che il loro costo è così elevato!

13.843 visualizzazioni 7
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...