Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Perché i Rolling Stones si chiamano così?

20 GENNAIO 2020 1.938 visualizzazioni

Perché i Rolling Stones si chiamano così

I Rolling Stones, band inglese nata negli anni '60 e arrivata fino ai giorni nostri con grandi successi discografici, sono parte della storia della musica. Pochi sanno però da dove nasce il loro nome.

Nel giugno del 1962 Mick Jagger, Keith Richards, Dick Taylor, Brian Jones e Ian Stewart danno vita al primo embrione del gruppo, ancora però senza un nome. Quando il 12 luglio i cinque si ritrovano a suonare il loro primo concerto (una sostituzione al celebre Marquee di Londra), è Jones a risolvere il problema, rispolverando un classico blues di Muddy Waters dal titolo “Rollin’ Stone”.

Dopo l’intensa attività live nei club londinesi, l’anno successivo i Rolling Stones mettono a punto la formazione con l’entrata in pianta stabile al basso di Bill Wyman, pseudonimo di William Perks e di Charlie Watts alla batteria, che segnarono l’uscita di Stewart dalla line-up. La grande popolarità arriva tra gli anni ’60 e ‘70, quando la band produce canzoni e riff memorabili, assumendo un’immagine diametralmente opposta all’iconografia rassicurante dei Beatles; popolarità che si perpetua negli anni, alimentando un successo senza pari in termini economici e di immagine. Motivo per il quale è quasi impossibile dire quali siano le canzoni più belle degli Stones.

Una delle più famose è sicuramente “I can't get no, satisfaction”, in grado di unire perfettamente rock e melodia, suonata per la prima volta nel 1965.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...