Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Perché il bracciale Tennis si chiama così?

12 SETTEMBRE 2019 7.058 visualizzazioni

Perché il bracciale Tennis si chiama così?

Il bracciale Tennis è un gioiello in voga da molto tempo, che generalmente incastona diamanti bianchi un in fila all’altro.

Per via delle sue caratteristiche, è spesso il simbolo ideale per sancire un legame solido e duraturo tra due persone.

Ma a cosa deve il suo nome “sportivo”?

Era il 1987 quando, per via della rottura del gancino di sicurezza, la famosa tennista americana Chris Evert perse durante un match un costoso bracciale di diamanti. La Evert chiese al giudice di gara di poter sospendere l'incontro finchè il prezioso gioiello non fosse stato recuperato, e così andò. Da quel giorno, in onore del “costoso” incidente, i bracciali costituiti da una unica fila ininterrotta di diamanti furono battezzati Tennis.

Fortunatamente, le chiusure di oggi sono molto più robuste di quelle di allora, ed hanno un meccanismo di sicurezza per scongiurare il rischio di apertura accidentale. Il Tennis è entrato di diritto tra i gioielli più amati da donne e uomini di tutto il mondo. Raffinato, sobrio ed estremamente elegante, è anche un capolavoro di maestria orafa. Si parte dal braccialetto da 1 carato fino ad arrivare a quello da 10 carati - dal valore altissimo e con incastonati circa 44 diamanti bianchi -, passando per la variante di diamanti neri, tanto di moda soprattutto fra i rappresentanti del sesso forte.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...