Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Perché il cane trema?

22 MAGGIO 2019 2.469 visualizzazioni

Se avete un cane, vi sarete chiesti perché alle volte cominci improvvisamente a tremare. Spesso non c’è da preoccuparsi: il tremore di Fido può essere dovuto a cause del tutto naturali.

Nonostante il cane abbia il pelo, può succedere che basse temperature ed aria condizionata gli facciano venire i brividi, esattamente come avviene alle persone.

Va detto comunque che ci sono razze soggette più di altre a sentire freddo, come per esempio i chihuahua.

Salire in auto, prepararsi per il bagnetto, i temporali estivi e i fuochi d’artificio possono essere poi veri e propri motivi di ansia e agitazione. Non è raro, infatti, che in queste situazioni, i cani inizino a tremare spaventati. Il consiglio, in questi casi, è di rassicurarli il più possibile, tenendoli accanto a noi, avvolti magari nella loro copertina preferita.

Anche eccitazione e furbizia possono indurre gli amici pelosi a tremare, sapendo in questo modo di attirare su di sé le attenzioni dei loro umani.

Se nessuna di queste motivazioni rientra nel vostro caso specifico, si raccomanda di rivolgersi al veterinario di fiducia. Il cane potrebbe essere malato, o, se anziano, cominciare a risentire dei disturbi legati all’età.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...