VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 FEBBRAIO 2021

Perché il gatto dorme su di te? I motivi

Benché non sia una regola che vale per tutti i gatti, molti di loro amano schiacciare un pisolino addosso ai padroni, e poco importa il punto esatto prediletto. Può trattarsi della pancia, delle gambe, della schiena e persino della testa: i mici non rinunciano a questa abitudine che per loro è una vera e propria goduria. Ma vi siete mai chiesti il perché di un simile comportamento? Vediamo quali sono le motivazioni.

Tra le ragioni più importanti c’è sicuramente la sensazione di calore. I gattini amano appisolarsi in posti caldi, lontani da spifferi e correnti d’aria. Sono molto sensibili al freddo e non ci sentiamo di dargli torto. Per questo sono sempre alla ricerca di termosifoni, stufe, e anche del corpo umano: ecco perché quando possono amano dormire addosso agli esseri umani per un pisolino rigenerante. Da non trascurare anche il fatto che mentre ci “usano” come letto possono approfittare delle nostre mani che con molta probabilità si lanceranno in grattini irresistibili per la loro goduria.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...