VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 GENNAIO 2021

Perché il gatto ha la coda dritta quando lo coccoliamo?

Il gatto è un animale molto più affettuoso di quanto si possa pensare: nell’immaginario comune, il cane è l’animale domestico che cerca il contatto con il padrone (guardate cosa fa questa cucciola quando mangia), mentre il gatto è più scostante ed opportunista. Come chiunque convive con un gatto sa, questo non vero: i gatti sono animali indipendenti, ma ciò non toglie che amino le coccole dei loro padroni, la loro compagnia, condividere gli spazi comuni ed essere accarezzati, quando ne hanno voglia.

Vi siete mai chiesti perchè il gatto solleva la coda e la tiene dritta quando lo accarezziamo? La risposta ce la danno gli etologi e gli studiosi del comportamento animale, che sono riusciti ad identificare diversi stati d’animo per ogni movimento della coda felina.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...