VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 DICEMBRE 2021

Perché l’8 dicembre si festeggia l’Immacolata Concezione?

Nella stragrande maggior parte d’Italia l’8 dicembre è la data che sancisce l’apertura delle festività natalizie con la realizzazione di albero e presepe: l’appuntamento fisso cade con l’Immacolata Concezione, ricorrenza di natura cristiana che ha origini antichissime.

Vi siete mai chiesti chi è l’Immacolata Concezione e perché si festeggia proprio l’8 dicembre? È una delle festività più importanti della regione cattolica e secondo la liturgia della Chiesa, celebra la Vergine Maria, nata senza macchia.

Ufficialmente la ricorrenza è entrata nel calendario dal 1854, quando cioè Papa Pio IX ha proclamato un dogma con la sua bolla ‘Ineffabilis Deus’. Ecco di cosa si tratta

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...