VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 19 SETTEMBRE 2019

Perché l’amore rende tutti più belli?

Perché l’amore rende tutti più belli?

Spesso si dice che l’amore renda più belli e infatti, come in ogni detto popolare, anche in questa affermazione c’è un fondo di verità.

Ma perché l’amore ci rende più belli?

Secondo la scienza, l’innamoramento sarebbe in grado di scatenare reazioni psicologiche e fisiologiche capaci di migliorare l’aspetto fisico. Da un punto di vista prettamente psichico, l'amore spinge ciascun individuo a voler mostrare il meglio di sé, un po' come accade nel mondo animale: il rito del corteggiamento spinge gli esemplari maschi a mettere in bella mostra le proprie virtù – che si tratti di un colorato piumaggio o della forza bruta. Allo stesso modo, la volontà d'impressionare positivamente la persona desiderata, porta uomini e donne a prendersi maggiormente cura del proprio aspetto.

Studi scientifici hanno rivelato che l'amore influisce su di noi anche da un punto di vista biochimico: nella fase dell'innamoramento si verifica un innalzamento di deidro-epiandro-sterone, ormone in grado di regolare il metabolismo, e di ossitocina, dopamina e serotonina, responsabili del buonumore.

Aspetto più rosato dell'incarnato, occhi luminosi e lineamenti distesi e rilassati sarebbero invece dovuti al cuore, che, battendo per la persona che ci interessa, pompa più sangue verso le zone periferiche del corpo.

Infine, anche il sesso gioca un ruolo fondamentale: amarsi sotto le lenzuola non solo rinforza le difese immunitarie ma aumenta l’autostima e riduce lo stress. Inoltre, come dimostrato dal neuropsicologo David Weeks, l'attività sessuale migliora la circolazione sanguigna, regalando un importante effetto antiage che rende la pelle più elastica.

1.945 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...