VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 11 LUGLIO 2022

Perché lasciare una monetina nel frigorifero prima delle vacanze

Lasciare una monetina nel freezer prima di partire per le vacanze è un ottimo sistema per verificare il buon funzionamento del nostro frigorifero in nostra assenza.

COME USARE LA MONETINA NEL FREEZER

Se infatti devi lasciare la casa per un weekend o per un periodo più lungo e vuoi sapere se durante la tua assenza ci sarà un calo o assenza di corrente, puoi utilizzare questo semplice trucco.

Riempi un contenitore con dell’acqua e infilalo nel congelatore: una volta che l’acqua si sarà ghiacciata, appoggiaci sopra una monetina e lascia tutto nel freezer. Quando sarai tornato, potrai così controllare la situazione e verificare cosa è successo.

CIBI IN FRIGORIFERO ANCORA COMMESTIBILI?

Questo metodo è infatti utile per capire lo stato di conservazione degli alimenti nel frigorifero: se la moneta dovesse essere infatti sul fondo del contenitore,  significa che in tua assenza la corrente se n’è andata per un lungo periodo di tempo, sciogliendo il ghiaccio e trasformandolo in acqua, e di conseguenza è meglio non consumare i cibi che avevate lasciato.

Se invece la moneta è rimasta al suo posto, vuol dire che non ci sono stati cali, il frigorifero ha sempre funzionato perfettamente e quindi i cibi non hanno subito alcun danno.

4601
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...