VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 07 LUGLIO 2022

Perché lavarsi la faccia con l'acqua frizzante

Ecco un’abitudine di bellezza da rubare ai Coreani: scopriamo perché lavarci tutti i giorni il viso con l’acqua gassata.

Abitudini virali

Esistono vari modi per purificare la pelle del viso in modo non aggressivo e, non in ultimo, economico. Uno di questi consiste nel lavare il volto con l’acqua gassata; un’abitudine arrivata a noi grazie a TikTok e, in poco tempo diventata popolarissima. In realtà, l’utilizzo dell’acqua frizzante come parte integrante di maschere e prodotti di cosmesi è comprovato da tantissimo tempo, in paesi come la Corea e il Giappone.

 

Questione di pH

A detta degli esperti, i vantaggi sono tanti: l’acqua con le bollicine ha un pH molto simile a quello della nostra pelle, diversamente dal pH dell’acqua che esce dal rubinetto di casa, acido al punto da poter causare irritazioni e secchezza. Ma le virtù dell’acqua gassata non finiscono qui: quest’acqua, grazie alle tante bollicine che scoppiettano, agisce come vasodilatatore, migliorando l’afflusso di sangue e regalando così una carnagione più sana e luminosa.

1.570 visualizzazioni 39
Chiudi
Caricamento contenuti...