Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BAMBINI

Perché le ambulanze hanno la scritta al contrario?

21 MAGGIO 2019

Quando sfrecciano a tutta velocità coi lampeggianti accesi e a sirene spiegate, è davvero difficile notare tutti i dettagli che caratterizzano l’allestimento della loro carrozzeria, ma se vi è capitato di vedere da vicino delle ambulanze parcheggiate, vi sarete sicuramente accorti che, sul davanti, hanno la grossa scritta rossa o arancione AZNALUBMA! Non si tratta di un vocabolo straniero o di una formula magica, bensì della parola AMBULANZA specchiata, ovvero scritta da destra a sinistra.

Ma perché le ambulanze hanno la scritta al contrario? Quando prenderete la patente, vi renderete conto di persona che questo accorgimento è davvero sensato: se viaggiando vedrete il riflesso delle luci blu o sentirete il suono di una sirena che proviene da dietro alla vostra auto, guardando nello specchietto retrovisore vedrete che alle vostre spalle c’è un mezzo di soccorso medico e la scritta AMBULANZA sul cofano apparirà diritta e perfettamente leggibile!

Saprete, quindi, che dovrete lasciarle strada il prima possibile, senza ostacolare in alcun modo il suo passaggio. E’ proprio questo il motivo della scelta di riportare, sulla parte anteriore dell’autolettiga, la parola che la identifica a rovescio rispetto al normale, in modo che sia leggibile nel verso giusto negli specchietti: sui portelli posteriori, infatti, la scritta è dritta, perchè i guidatori che seguono l’ambulanza la vedono di fronte ai loro occhi. Oggi hai imparato perché le ambulanze hanno la scritta al contrario!

Trend

guardali tutti

Bambini

guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...