Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Perché le mucche non sanno scendere le scale?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 APRILE 2019 3.776 visualizzazioni

Le mucche, a quanto pare, non sono in grado di scendere scale troppo ripide o difficoltose per via della poco flessibile conformazione delle loro zampe, che impedendo di piegare il ginocchio consente movimenti perlopiù limitati.

Ma questo sembrerebbe non essere l’unico motivo per cui difficilmente vedremo una mucca percorrere in discesa una scalinata. Sulle scale, infatti, specialmente se ripide e con gradini piccoli e irti, correrebbero il rischio di sbilanciarsi in avanti, a causa della distribuzione della loro mole imponente.

Mettere una delle 4 zampe in fallo e cadere le porterebbe di certo a conseguenze tragiche. Da qui la scelta intelligente delle mucche, consapevoli del loro peso notevole, di non correre inutili rischi, optando per passeggiate più tranquille e discese su scalinate con gradini più larghi e pendenze più lievi.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...