VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 05 FEBBRAIO 2021

Perché le uova sode si rompono? Non fare questo errore

Avete deciso di cucinare un pasto a base di uova sode. Ottima scelta, si tratta di un piatto nutriente e molto gustoso, specie se abbinato a un’insalata o a delle salse, eppure cucinarle alla perfezione non è così semplice come si potrebbe pensare. Ci sono infatti diversi accorgimenti da adottare ed errori da evitare nella maniera più assoluta.

Se si desidera bollire le uova senza rompere il guscio il livello di attenzione mentre si cucina va sicuramente alzato: se sono fredde ed entrano a contatto con l’acqua calda possono rompersi più facilmente, così come anche quando si ammucchiano sul fondo della pentola (sai cosa significa il puntino rosso sulle uova?)

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...