VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 OTTOBRE 2021

Perché l’Emilia Romagna è contraria allo scoiattolo grigio

Giorni neri all’orizzonte per gli scoiattoli grigi che popolano l’Emilia Romagna dove le istituzioni hanno preso una decisione che farà parlare. La Regione, infatti, ha letteralmente dichiarato guerra alla specie inserite tra le cento invasive più dannose a livello globale. Di fronte al moltiplicarsi degli esemplari su tutto il territorio, gli enti locali hanno optato per l’abbattimento o la cattura degli animali.

Si tratta di una specie che arriva dalle Americhe e in particolare dall’America del Nord e ha iniziato a popolare diverse aree dello Stivale. La sua presenza, infatti, è stata segnalata in Lombardi, Piemonte, Liguria oltre che nella provincia di Piacenza. L’obiettivo dell’ordinanza firmata dall’Emilia Romagna è quello di arginarne la diffusione lungo il Po e nei vari territori confinanti. Ma che cosa rende tanto pericoloso questo scoiattolo?

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...