Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BAMBINI

Perché l'incredibile Hulk è verde?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 AGOSTO 2019

Gli Avengers, anche se sono nati nel 1963, sono i supereroi più amati del momento: ognuno ha delle caratteristiche particolari che lo rendono inconfondibile. Ma ad esempio, sapete Perché Hulk è verde?

La gigantesca montagna di muscoli in cui si trasforma lo scienziato Bruce Banner tutte le volte che lo fanno arrabbiare, è una creatura inventata dal celebre fumettista della Marvel Stan Lee: la sua storia assomiglia un po’ a quella di dottor Jekyll e Mister Hyde, ma a causare la sua trasformazione non è una pozione, bensì un esperimento con i raggi gamma, sfuggito di mano.

Quando nacque, in realtà, Hulk era grigio e non piaceva molto ai lettori, tanto è vero che il fumetto venne bloccato dopo solo 6 numeri. A seconda di chi stampava i giornalini, inoltre, la tonalità della pelle del supereroe appariva grigio chiaro, grigio scuro o addirittura nera e non si riusciva mai a trovare la sfumatura giusta.

Stan Lee decise allora di farlo diventare verde: in questo modo si risolsero tutti i problemi di stampa e il personaggio cominciò ad apparire come “ospite” in altri fumetti, per poi entrare ufficialmente negli Avengers, i Vendicatori, ed avere finalmente successo.

Nella storia originale, l’incredibile Hulk rimane l’unico superstite di una guerra nucleare che annienta tutti gli abitanti della Terra: dopo essere rimasto da solo per 200 anni, viene ucciso da dei terribili scarafaggi, ma grazie ai suoi poteri riesce a resuscitare.

Oggi hai imparato perché Hulk è verde!

Trend

guardali tutti

Bambini

guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...