Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Perché non bisogna avere paura dei cani

27 GENNAIO 2020 1.981 visualizzazioni

I cani sono, non solo proverbialmente, i migliori amici dell’uomo. Ecco quindi perché non averne paura.

  1. Secondo la scienza, i cani si sono evoluti con noi, tanto che oggi le similitudini tra pelosi e padroni a due zampe sono molto più profonde di quello che si pensi. Vi siete svegliati tristi e pensierosi? Guardate dritto negli occhi Fido e vi renderete conto di quanto senta le vostre emozioni!
  2. Da sempre sono al servizio degli umani. Un esempio leggendario su tutti? Vi ricordate il cane Balto? Nel 1925, durante l’attacco di difterite che colpì l’Alaska, sfidò il ghiaccio e il freddo trasportando con la slitta l’antitossina in città, diventando vero e proprio eroe. Che dire poi, in epoca moderna, dei cani da Pet therapy, un vero toccasana per bambini, anziani, e diversamente abili!
  3. Altra conferma da parte della scienza: guardare Fido produce notevoli ed incredibili benefici su mente e corpo. Lo sa bene chi, al ritorno da una giornata no, aprendo la porta di casa è accolto dal proprio peloso!
  4. Sfatiamo un falso mito: per i cani mordere è sbagliato, una delle prime regole del loro codice di comportamento apprese già a poche settimane di vita, quando sono ancora con la mamma e i fratellini.
  5. A proposito di miti, spesso dietro la paura irrazionale dei pelosi si nasconde una non conoscenza del loro universo, limitata a credenze stereotipate. I cani sono un mondo straordinario da scoprire e conoscere, dateci retta!
  6. Non esistono cani cattivi, ma solo cattivi proprietari. Si dovrebbe più propriamente parlare, quindi, di quattro zampe addestrati non adeguatamente o privi di regole, esattamente come nel mondo umano. Chi ha un cane lo sa, crescerlo ed educarlo è una delle esperienze più meravigliose da vivere assieme al pelosetto.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...