VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 01 MAGGIO 2021

Perché non devi eliminare il germoglio dall'aglio

Quando acquistiamo l’aglio e lo mettiamo da parte in attesa di usarlo per le nostre pietanze, dopo qualche giorno lo vediamo germogliare, come si usa dire. Generalmente il germoglio dell’aglio viene buttato, eppure andrebbe conservato e usato proprio come l’aglio fresco. A dirlo ora, a parte qualche mamma o nonna più saggia, è anche una ricerca.

Si tratta di uno studio pubblicato dal Journal of Agricultural and Food Chemistry dell’ACS, e condotto da Jong-Sang Kim e dal suo gruppo di ricerca. Il titolo è decisamente esplicativo: “La germinazione dell’aglio è associata a una maggiore attività antiossidante e cambiamenti concomitanti nel profilo dei metaboliti”.

16.044 visualizzazioni 9
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...