Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Perché non possiamo mettere le posate nel microonde?

25 OTTOBRE 2019 1.934 visualizzazioni

Perché non possiamo mettere le posate nel microonde?

Ci sono cibi e materiali che non bisogna mai assolutamente inserire nel forno a microonde. Ad esempio, perché non possiamo metterci le posate?

Il microonde, diciamolo, è un vero e proprio salva tempo. Ci sono però alcune cose da non mettere mai al suo interno. Si tratta di alimenti e contenitori che potrebbero esplodere, trasformandosi in qualcosa di veramente pericoloso. Ne sono un esempio proprio le posate, ma anche altre stoviglie e piatti da portata in metalli come acciaio inossidabile, ghisa, alluminio e rame, tutti materiali non adatti a questo elettrodomestico che, riflettendo le onde, non permette ai cibi al loro interno di riscaldarsi. Gli elementi metallici, inoltre, potrebbero provocare pericolose scintille, rovinando il forno, finendo sul cibo e rendendolo altamente nocivo; lo stesso vale per la carta stagnola. Anche le pentole di terracotta non smaltate non sono a prova di microonde. Altra accortezza da tenere è quella di accendere il forno solo se pieno. Se lo azionate a vuoto, le onde, disperse al suo interno, potrebbero danneggiarlo. Ci sono poi anche una serie di cibi che non vanno d’accordo con l’elettrodomestico. Sapevate, ad esempio, che le uova possono esplodere? Con il calore, infatti, l'acqua che contengono evapora, creando una pressione dall'interno che porterà alla rottura violenta del guscio. Lo stesso vale anche per patate e mele. Prima di cucinarle, quindi, ricordatevi sempre di bucherellarle o inciderle, così da permettere al vapore di fuoriuscire durante la cottura.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...