Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BAMBINI

Perché non si lasciano le batterie dentro ai giochi?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 FEBBRAIO 2020

Perché non si lasciano le batterie dentro ai giochi? Quasi tutti i nostri giocattoli preferiti, per funzionare, hanno bisogno delle pile: gli effetti sonori e luminosi di camioncini e macchinine che ci piacciono tanto o la voce delle nostre bambole interattive, infatti, dipendono dalla presenza di un’alimentazione elettrica. Ma perchè non si lasciano le batterie dentro ai giochi? Le pile che utilizziamo per far "vivere" i nostri giocattoli e tutti gli altri dispositivi elettronici predisposti per funzionare anche senza essere collegati ad una rete elettrica fissa, possono essere di diverso tipo e formato, a seconda dei componenti chimici che contengono: esistono quelle alcaline, al litio, al nichel-cadmio o allo zinco, ad esempio. Alcune di queste batterie, specialmente quelle che non sono di nuova generazione, per effetto dell'umidità, degli sbalzi di temperatura o di altri fattori, possono "ossidarsi" o rilasciare dell'acido: se questo avviene mentre sono ancora inserite nei loro alloggiamenti dentro ai giochi, si rischiano danni a volte irreparabili ai circuiti elettrici, i cui contatti vengono intaccati da fuoriuscite corrosive o incrostanti. Se pensiamo di non utilizzare per un po' un giocattolo, quindi prima di riporlo in una scatola dentro allo sgabuzzino, in cantina o in garage, ricordiamo sempre ai nostri genitori di togliere le pile e, in caso sia uscito dell’acido, di non toccarle mai a mani nude! Oggi hai imparato perché non si lasciano le batterie dentro ai giochi!

Trend

guardali tutti

Bambini

guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...