Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Perché si dice spoilerare?

25 OTTOBRE 2019 1.041 visualizzazioni

Perché si dice spoilerare?

Per chi legge o ama le serie tv il rischio maggiore è lo spoiler. Ma perché è tanto odiato da chi aspetta le novità in libreria e al cinema?

Stai leggendo il “Conte di Montecristo” in santa pace, entra tuo padre e ti svela il più importante colpo di scena. Non eri ancora arrivato fin lì e la sorpresa è bella che rovinata! Lo spoiler, dall'inglese “to spoil” ovvero rovinare, è quindi la rivelazione brutale dei punti salienti di una storia a chi ancora non li conosceva. Non ha il valore positivo dell'anticipazione, che ha tutta l'aria di essere un aperitivo per stuzzicare l'appetito, né ha la grazia solenne dello svelare, o del rivelare. Lo spoiler rovina, senza dubbi di sfumatura! In aerodinamica, invece, gli spoiler sono gli alettoni che deflettono l'aria: posti sulle auto fanno sì che, in corsa, il flusso d'aria le schiacci a terra, migliorandone l'aderenza col suolo; posti sulle ali degli aerei, invece, permettono di dare stabilità nel momento dell'atterraggio, assistere le virate e rallentare. Si può immaginare che si chiamino così perché in qualche modo "rovinano", alterando il profilo aerodinamico del mezzo di trasporto.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...