VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 29 NOVEMBRE 2021

Perché siamo tutte pazze di Ben Stiller

Se è vero che nell’iconica pellicola erano tutti pazzi per la bellissima Mary, interpretata da un’esilarante Cameron Diaz, è vero anche che non ci è voluto poi molto affinché diventassimo anche pazze di lui, di Ben Stiller.

Nato il 30 novembre 1965 a New York, il piccolo Ben è figlio della coppia di comici Jerry Stiller e Anne Meara e viene introdotto sin da bambino nel mondo dello spettacolo. All’età di 10 anni, infatti, diventa il protagonista di alcuni cortometraggi casalinghi insieme a sua sorella Amy.

Si dedica così al teatro mostrando le sue doti innate di recitazione. Il pubblico lo acclama e, come dichiarerà in seguito, sarà quel consenso ricevuto dalla platea a trasformarlo in un attore comico.

Ogni cosa che fa si rivela un successo. Uno degli spettacoli da lui messi in scena, la parodia del film Il Colore dei soldi, diventa così popolare che viene trasmesso anche in tv. Da quel momento la strada è tutta in salita.

Nel 1987 esordisce al cinema con la pellicola L’Impero del sole ed entra da subito nel cuore dei telespettatori. Il canale televisivo MTV gli affida uno show tutto suo: il The Ben Stiller. Intanto l’attore continua a recitare in ruoli minori appassionandosi anche di regia debuttando nel 1994 con il film Giovani, carini e disoccupati.

Sono gli anni in cui conosce anche Owen Wilson, suo amico e collega. Con lui forma il duo più acclamato ed esilarante del cinema. Un’accoppiata “Bella Bella in modo assurdo”, come la definirebbe lui. 

Nel 1988, con l’uscita del film comico Tutti pazzi per Mary, il pubblico consacra Ben Stiller a star. L’attore viene chiamato a recitare in alcune delle commedie americane più iconiche della storia del cinema, tra cui Zoolander, che lo vede come protagonista e regista, Ti presento i miei, Starsky & Hutch e Una notte al museo. Nel 2008, invece, torna dietro la macchina da presa come regista del film Tropic Thunder.

Molti dei personaggi che interpreta sono frutto della sua stessa immaginazione come è successo in Zoolander. L’attore americano, infatti, ha preso proprio ispirazione dalle sue buffe espressioni per costruire la storia del modello Derek Zoolander.

Con la sua originalità, e quel fare sopra le righe, Ben Stiller si è guadagnato un posto d’onore a Hollywood, scalando la vetta degli attori più pagati dello star system.

Tiene lontana dai riflettori, invece, la sua vita privata proteggendola da scandali e pettegolezzi. Dal 2000 è sposato con l’attrice Christine Taylor con la quale ha due figli: Ella Olivia e Quinlin Dempsey.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...