Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BAMBINI

Perché Spiderman può arrampicarsi sui muri?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 GENNAIO 2020

Perché Spiderman può arrampicarsi sui muri? E’ uno dei nostri supereroi preferiti, ma Perché Spiderman può arrampicarsi sui muri? Come sapete, nel fumetto di cui è protagonista, il giovane Peter Parker acquisisce delle capacità che nessun altro essere umano possiede, dopo essere stato morso da un particolare tipo di ragno: tra queste, anche la possibilità di muoversi agevolmente su superfici verticali o restare appeso ai soffitti proprio come riescono a fare gli aracnidi, gli insetti e alcune specie animali. Nella realtà, però, tutto questo non sarebbe possibile, come dimostrato da un recente studio che spiega che l’essere vivente più grande in grado di arrampicarsi sulle pareti è il geco, che riesce nell’impresa grazie ai cuscinetti adesivi di cui sono ricoperte le sue zampe. Confrontando le diverse specie “acrobatiche” esistenti in natura, gli scienziati hanno stabilito che l’Uomo Ragno dovrebbe avere almeno il 40 % del corpo, o della tuta che indossa, ricoperti da cuscinetti adesivi e una struttura completamente diversa da quella di ogni altro essere umano, con un maggior numero di arti e i piedi decisamente più grandi e sproporzionati. La risposta alla nostra domanda iniziale, quindi, dovrebbe essere che Spiderman può camminare sui muri perché è un personaggio della fantasia, con poteri che l’evoluzione della specie umana non ha ancora concesso e probabilmente mai concederà a nessuno di noi!

Trend

guardali tutti

Bambini

guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...