VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 29 MARZO 2022

Perché tutti dovremmo provare l'interrail almeno una volta nella vita

Il modo di viaggiare rispecchia molto la personalità di ognuno. C’è chi ama l’avventura e chi preferisce i tour culturali e chi ancora non si schioda dalla sdraio di una spiaggia paradisiaca. 

Soli, in compagnia, sportivi, culturali o in relax, ci sono tantissime esperienze di viaggio che si possono fare. Ma ce n’è una che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero provare. 

Si chiama Interrail, e chi pensa che sia solo per i giovani, si sbaglia.

Cos’è l’Interrail

Questa tipologia di viaggio, diventata iconica tra i più giovani sin dall’inizio della sua diffusione, negli anni ’70, prende il nome dal tipo di biglietto di treno, “rail” in inglese indica proprio la ferrovia. Leggi dell’esperienza di dormire in un “treno sospeso”.

Si tratta di un biglietto speciale che dà la possibilità di viaggiare con mezzi pubblici, gratis o a prezzi scontatissimi per tutta la durata della vacanza. un pass “tutto in uno” che permette di attraversare ben 33 paesi in treno e di scegliere tra oltre 40 mila destinazioni in tutta Europa. 

Ci sono diversi pass interrail, differenti per numero e tipo di viaggi:con alcuni si può viaggiare per tutta Europa, con altri solo in uno stato. Valido per chi vive in Europa, tutti possono farlo, ma se si ha meno di 27 anni o più di 60, si ha beneficio a pass scontatissimi

Insomma, si tratta di un modo unico per andare alla scoperta dell’Europa, attraversare il continente sui binari, godendosi in modo rilassato e senza fretta panorami diversi e meravigliosi. 

Perché tutti dovrebbero provarlo

Ecologico, senza regole o frenesia, il viaggio in Interrail ha davvero tanti motivi per non rinunciarci.

Dà un grandissimo senso di libertà, senza organizzazioni prestabilite, se non quella che ci si vuole dare e che permette di essere cambiata nel corso del viaggio, programmando di volta in volta le destinazioni che si vogliono raggiungere.

Permette, a costi ridotti, di visitare tantissimi posti e di godere non solo della destinazione, ma anche dello spostamento in sé, grandissimo valore del viaggiare in treno, rispetto agli spostamenti in aereo. Dà la possibilità di fare nuovi incontri, magari trovando compagni di viaggio con cui proseguire la vacanza. 

Le ragioni per scegliere l’interrail sono tante, ma su tutte, c’è l’assoluta certezza che non è solo un bel viaggio, ma una vera e propria esperienza di vita che vi lascerà tantissimi ricordi indelebili, da custodire per sempre nel proprio cuore.

1.097 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...