VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 LUGLIO 2021

Percorre più di 900 chilometri a piedi: l'impresa solidale

Chissà se ha le carte in regola per entrare nel Guinness World Records, di certo quella di Maurizio Grandi è un’impresa da primato della solidarietà. La storia arriva dal milanese e ha visto protagonista il sessantaduenne iscritto all’AVIS di Carugate. L’uomo, in particolare, ha percorso a piedi oltre 900 chilometri coprendo la distanza che separa Aosta da Trieste. Una maratona affrontata con un obiettivo preciso: quello di sensibilizzare alla donazione del sangue.

Sono stati necessari 34 giorni di cammino per portare a compimento la missione ma Grandi ha raggiunto la meta designata. Come fosse un vero e proprio diario di bordo, il percorso è stato raccontato tappa per tappa sul profilo Facebook con tanto di foto a testimoniare le giornate. Munito di volantini per incentivare la donazione sanguigna, l’uomo raccontava così la vigilia sui social: “Posti prenotati dove dormire nelle 33 tappe… fatto, verifica del percorso… lo faccio tutti i giorni”.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...