VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BELLEZZA 21 OTTOBRE 2020

Pere, gli usi cosmetici che non ti aspetti

Scopriamo insieme perché le pere sono un ingrediente segreto di bellezza.

 

 

Un concentrato di acqua, fibre, vitamine e potassio.
Le pere, impiegate nella cosmesi, possono svolgere un’importante azione astringente e purificante. Provate ad utilizzarle per realizzare una maschera fai-da-te per il viso, renderanno la vostra pelle incredibilmente liscia e compatta.
Ecco come procedere: frullate la polpa di una pera con 3 cucchiai di yogurt greco, qualche goccia di limone ed un cucchiaino di miele; in men che non si dica avrete così ottenuto un rimedio green efficace soprattutto per eliminare il fastidioso effetto lucido.
Il merito è delle vitamine A e C e dei composti flavonoidi, come il beta-carotene, la luteina e la zeaxantina, che aiutano l’organismo a combattere l’invecchiamento della pelle.

 

 

Se il vostro obiettivo è quello di eliminare le cellule morte responsabili di un incarnato spento procedete così: mescolate la polpa di mezza pera con 2 cucchiaini di zucchero bianco, applicate su fronte, naso e mento e, dopo aver lasciato in posa, risciacquate con acqua tiepida; se la pelle apparirà rosea, niente paura, sarà solo un effetto temporaneo dello zucchero.
Infine, per realizzare una semplice maschera detergente frullate una pera con del succo del limone e del miele, sino ad ottenere un composto cremoso; applicate sul viso per 15 minuti e risciacquate con abbondante acqua.
I tannini contenuti nelle pere contribuiranno ad eliminare gonfiore ed occhiaie, levigando le piccole rughe; la vitamina K, invece, donerà freschezza e tono, illuminando e schiarendo in modo naturale la pelle del viso.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...