Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Pescara, corruzione su grandi eventi: arrestati 2 ex assessori

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 LUGLIO 2020

Pescara, 9 lug. (askanews) - Politici ed imprenditori locali corrotti coinvolti nell'operazione "Grandi eventi" dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Pescara. In manette 5 persone, accusate a vario titolo di corruzione, turbativa d'asta, finanziamenti illeciti e assunzioni clientelari. Si tratta degli ex assessori Pd in Comune Giacomo Cuzzi e Simona Di Carlo e del segretario cittadino dei dem Moreno Di Pietrantonio. Agli arresti domiciliari anche gli imprenditori Cristian Summa e Giacomo Cipolla.

Le indagini hanno preso il via nel 2018, a seguito di alcune segnalazioni su presunte illiceità nell'assegnazione dell'organizzazione dei "grandi eventi", in particolare dei concerti musicali, per i quali il Comune di Pescara risultava attivo promotore, con importanti risorse finanziarie a ciò destinate, anche attingendo a risorse non ancora incassate e drenando somme da capitoli destinati ad altre attività.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...