Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Pesticidi: come lavare frutta e verdura prima di consumarle

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
28 MARZO 2019 15.974 visualizzazioni

È essenziale procedere al lavaggio della frutta e della verdura prima del consumo, per evitare di ingerire sostanze nocive ed eliminare eventuali residui di terra e polvere. Vediamo insieme come.

1. Acqua - L'acqua deve essere leggermente salata e fredda, questo eliminerà fra il 75 e l’80% dei pesticidi. Anche l’immersione in acqua bollente e l’esposizione al vapore sortiscono lo stesso effetto.

2. Eliminate la buccia - Consumate solo quella edibile proveniente da agricoltura biologica e controllata.

3. Bicarbonato - Utilizzate una crema al bicarbonato, da strofinare sugli alimenti con l'aiuto di uno spazzolino, che si ottiene mescolando un cucchiaino dello stesso con dell’acqua.

4. Aceto - Versate in una ciotola una parte di aceto e due parti di acqua. Immergete poi la frutta o la verdura per 15-30 minuti. Eventualmente risciacquate sotto l'acqua corrente.

5. Spray al bicarbonato e limone - Si ottiene con un cucchiaio di succo di limone, 2 di bicarbonato di sodio ed una tazza d’acqua.

Come potete vedere, bastano pochi semplici accorgimenti per consumare i nostri alimenti in completa sicurezza, anche con metodologie poco costose e fai da te.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...