VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 MARZO 2021

Piatto troppo salato? Usa una patata

Il sale in cucina è un ingrediente indispensabile per donare sapore alle pietanze. A volte, però, può capitare di esagerare con le dosi e il risultato non è solo un piatto troppo saporito, ma anche un rischio per la salute. Sappiamo bene, infatti, che esagerare con il sale è assolutamente sconsigliato. Ma che cosa fare se ci è scappata quella manciata di sale in più? Dovremo buttare la pietanza? Certo che no, c’è un metodo che salva la situazione.

Proviamo ad aggiungere una patata cruda: laviamola, peliamola e poi tagliamola a fettine. Quindi dobbiamo mischiarla alla pietanza e lasciarla in immersione fino a quando i pezzetti non diventano trasparenti e il sale non si è assorbito. Si tratta di un trucco che si rivela particolarmente efficiente nelle zuppe, brodi, passati e nelle ricette in casseruola.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...