Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Piedi, 7 consigli contro il cattivo odore

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 AGOSTO 2020 17.247 visualizzazioni

Prima di entrare in casa è buona abitudine togliersi le scarpe.
Ma se ciò avviene da altri, alle volte, può essere imbarazzante, non solo per eventuali calzini bucati.
Ecco come fare per prevenire i fastidiosi piedi maleodoranti!

 

 

1
Anche in fatto di piedi l’igiene quotidiana è fondamentale.
Sappiate che non è sufficiente un semplice risciacquo e che occorre utilizzare un detergente disinfettante.
Altra cosa importante, al termine del lavaggio asciugateli accuratamente!

 

2
Cambiate le calze regolarmente, d’estate anche più volte al giorno. Optate per fibre acriliche e tessuti naturali, in grado di assorbire l’umidità.
Fate attenzione a quelle di cotone e di lana, che non fanno traspirare bene il piede.
Evitate, poi, quelle in nylon e in poliestere, che accrescono di gran lunga la sudorazione.

 

3
Non indossate mai lo stesso paio di scarpe per due giorni consecutivi. Inoltre, tenete presente che comprare scarpe di mezza taglia più grandi aiuta a far circolare internamente l’aria.
Quanto ai materiali, tempo permettendo, prediligete tele leggere e traspiranti, che permettono al sudore di evaporare.

 

4
Avete un problema di bromidrosi, ovvero il vostro sudore è maleodorante? Applicate sulla pianta e sulle dita del solfato di zinco, il miglioramento è assicurato grazie alle sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antitraspiranti.

 

 

5
Altro trucco per contrastare il problema è applicare del talco profumato; assorbe umidità e sudore, e contrasta lo sviluppo dei batteri causanti il cattivo odore.
 

6
Aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio nell’acqua del pediluvio per neutralizzare gli odori sfruttando le sue caratteristiche antibatteriche; altro consiglio, lasciatene un po’ dentro alle scarpe per disinfettarle, ricordandovi di toglierlo prima di indossarle nuovamente.
 

7
Ebbene sì, secondo la scienza anche alcuni cibi favorirebbero i piedi maleodoranti; fra questi, cipolla, aglio, curry, caffè, , alcolici e superalcolici. Il consiglio? Limitarne l’assunzione il più possibile.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...