VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
EMOZIONI 20 OTTOBRE 2020

Pistacchio, il cane nato tutto verde

È venuto al mondo da poco, eppure è già famoso in tutto il mondo. Ecco Pistacchio, il cucciolo di Labrador nato tutto verde.

 

 

La sua storia curiosa arriva dalla provincia di Sassari. Siamo nella località sarda di Palu ‘e Carru, Oschiri; qui, nell’azienda agricola di Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci, da una cucciolata, è nato questo cagnolino, completamente verde. Il piccolo non poteva di certo passare inosservato tra i suoi fratellini.
Quando i due uomini, dopo il parto, sono accorsi per vedere come stessero mamma e figli non potevano credere ai loro occhi: la loro amata cagnolina aveva partorito un cucciolo che, ad eccezione del tartufino rosa, era proprio color pistacchio!

 

 

I due, ingenuamente, hanno pensato che il colore dipendesse dal fatto che il parto era avvenuto sull’erba; prendendo, però, il piccolino fra le braccia si sono resi conto che era proprio la sua pelliccia ad avere quella colorazione insolita.
Nonostante lo stupore iniziale hanno, poi, capito che eventi del genere sono tutt’altro che rari: la nascita di cani verdi può, infatti, capitare nei Labrador, a causa della biliverdina, un pigmento biliare di colore verde che durante il parto va a mescolarsi al liquido amniotico della mamma; sostanza che, di fatto, funziona come colorante per la pelliccia del cane, nella cucciolata, più debole.
I veterinari, però, rassicurano: il verde, pian piano, andrà scomparendo ed il quattro zampe, come gli altri fratellini, diventerà beige. Intanto, però, in tempo zero mascotte della campagna sarda, si è conquistato il nome di Pistacchio.

9.307 visualizzazioni 36
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...