Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Pitti Uomo, Esemplare ricicla la plastica nelle finiture dei capi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 GENNAIO 2018

Firenze, (askanews) - "Esemplare è un marchio del gruppo Pattern, che è uno dei gruppi più importanti dal punto di vista di modellistica, che lavora per tutti i più importanti marchi internazionali di moda e presenta una collezione che ha tre temi principali: un tema legato ai warmer, a queste pellicce completamente eco, che nascono da una filosofia di circular economy, studiata e fatta davvero bene; un tema legato a pesi leggeri, ma molto caldi, quindi una tecnologia applicata; e poi un tema legato ai classici dell'abbigliamento italiano: dal picot, al cappotto, a capi iconici rivisti in chiave tecnologica attraverso materiali del tutto innovativi, magari materiali storici come cashmere rolane, ma copiati a scuba traspiranti che permettono al capo di essere allo stesso tempo caldo, bello ed efficace contro gli agenti atmosferici": lo ha affermato Luca Sburlati, dg di Pattern, da cui dipende il marchio Esemplare, presente a Pitti Uomo 2018.

"Come si svolge il ciclo di economia circolare di Esemplare?" "Quando si parte dalla materia prima bisogna andare veramente a vedere come è fatta la materia prima. Abbiamo fatto una partnership con un'azienda che ricicla bottiglie di plastica, c'è un riciclo di bottiglie di plastica, il filo viene ritirato da questa pasta e quindi in realtà ha avuto un doppio uso, la plastica ha fatto prima l'uso bottiglia e il secondo uso è tessuto, che viene utilizzato per completare il nostro capo. Partiamo dalla fonte e certifichiamo anche il capo come circular economy", ha sottolineato Sburlati.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...