Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Pizza fatta in casa, ecco cosa accade se usi il mattarello

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 GIUGNO 2020 4.869 visualizzazioni

Può sembrare facile preparare una pizza in casa, ma gli scivoloni tecnici in cui possiamo inciampare sono numerosi: per realizzare una pizza home made come si deve, è necessario conoscere alcuni trucchetti fondamentali… Per esempio, il mattarello è obbligatorio nella stesura dell’impasto? Se pensate di sì, smettete immediatamente! Fate più fatica del necessario e soprattutto rischiate di far fuoriuscire dall’impasto tutti i gas di lievitazione: il modo migliore per preparare l'impasto è appiattire delicatamente l'impasto della pizza con le mani… Usare il mattarello per questa operazione, invece, porterà ad avere una crosta molto dura, spessa e poco digeribile. L’uso del mattarello è ammesso solo ed esclusivamente se abbiamo intenzione di preparare una pizza “romana”: è molto più sottile e fragrante, ma attenzione a non esagerare con l’intensità o il risultato sarà mediocre. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...