VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 22 GIUGNO 2022

Pizza più cara al mondo è italiana ma non si tratta di Briatore

Flavio Briatore è al centro delle polemiche per la sua pizza Margherita a 15 euro: “chi la fa pagare a 5€ cosa ci mette dentro”? Questa la domanda che si è posto il proprietario del Crazy Pizza ma non è la sua la pizza più cara sul mercato.

La pizza Luigi XIII

Lo chef Renato Viola ha ideato la Luigi XIII , una pizza dal costo di 8300 euro, che è in realtà un pasto completo per due persone all’insegna del lusso.

Ma come è possibile che si arrivi a questa cifra spropositata? Si parte dall’impasto, salato con sale australiano e lievitato per ben 72 ore.

A questo si aggiunge una lista di ingredienti da veri intenditori: tre tipi di caviale, gamberoni rossi, aragosta di Palinuro e cicala del mar Mediterraneo. E poi il tocco finale, qualche goccia dell’esclusivo cognac Luigi XIII, da cui prende il nome la pizza.

Consegna a domicilio

Altra particolarità di questa pizza è che non si degusta al ristorante. Si può solamente ordinare a domicilio. Sarà poi consegnata dallo chef in persona che la cucinerà sul posto, accompagnato da un sommelier che guiderà i commensali nella scelta dei vini.

Chiudi
Caricamento contenuti...