VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 09 FEBBRAIO 2022

Play to earn: come guadagnare giocando ai videogiochi

Scoprite con noi come guadagnare giocando ai videogames.

 

I videogiochi play-to-earn permettono agli utenti di collezionare criptovalute e NFT, vendibili poi sul mercato. Ciascun utente può guadagnare più token od oggetti da vendere, generando in questo modo un reddito. Basta pensare che alcuni giocatori sono arrivati al punto di sostituire del tutto il proprio stipendio semplicemente “giocando”.

 

Va detto, tuttavia, che questa attività comporta alcuni rischi, in quanto generalmente occorre investire del capitale per l’acquisto di personaggi ed oggetti con cui giocare. Come detto, il play-to-earn consente a chi gioca di guadagnare un flusso costante di crypto. Il meccanismo di ciascun gioco può essere ovviamente diverso; in ogni caso, le ricompense derivano dallo staking, dal farming della valuta del videogioco o dalla creazione di NFT scambiabili.

 

Fra i giochi più famosi c’è senza dubbio Axie Infinity, disponibile per Windows, Android, Mac OS e iOS; offre una modalità adventure, tornei e battaglie PvP, strizzando l’occhio all’industria dei games tradizionali. Insomma, i videogiochi play-to-earn rappresentano una vera nuova frontiera per il guadagno delle criptovalute. Tuttavia, il consiglio resta sempre quello di prestare attenzione: molti videogiochi si sono rivelati delle vere e proprie truffe.

1.350 visualizzazioni 34
Chiudi
Caricamento contenuti...