VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 11 AGOSTO 2021

Pop-it: tutto quello che dovete sapere sul gadget dell’estate

Senza dubbio, è uno dei giochi del momento. Scopriamo insieme cos’è il Pop-it e quali benefici ha sui bambini.

 

 

Il Pop-it è un disco di silicone, da capovolgere una volta scoppiate tutte le bolle di uno dei due lati; quando fatto, non resta che ricominciare daccapo. Una sorta di antistress, adatto ai bambini dai 3 anni in su. Il Pop-it, come detto, ha diversi benefici. Si tratta di un gioco sensoriale che aiuta i più piccoli a sviluppare la manualità e ad allenare la motricità fine delle mani. Un divertentissimo passatempo, capace di coinvolgere anche i grandi.

 

 

È scientificamente provato: concentrare le proprie energie su qualcosa di specifico – in questo caso, lo scoppio delle bolle – aiuta ad allentare la tensione e a combattere l’ansia e lo stress.

Non è tutto: il Pop-it contribuisce allo sviluppo delle capacità intellettuali e del ragionamento logico, può essere utile per alleviare i sintomi di ADHD e autismo ed è perfetto anche per gli anziani. Dove acquistarlo? Online oppure nei negozi di giocattoli; il costo va dai 5 ai 20 euro, in base alla grandezza e alla forma.

2.494 visualizzazioni 149
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...