Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

Posti incredibili: a Copenhagen arrivano le isole artificiali

21 MARZO 2018

Isole artificiali nel porto di Copenhagen: ecco un’idea davvero spettacolare. Di cosa si tratta? Copenhagen Islands è il progetto ideato dall'architetto australiano Marshall Blecher e da Magnus Marbjerg dello studio di design danese Fokstrot.

Si tratta di un prototipo di una piattaforma galleggiante di 20 metri quadrati, inserita in un contesto portuale utilizzata come spazio pubblico. L’isola può essere considerata come un’area di riposo per chi pratica il kayak, per chi vuole rilassarsi e prendere il sole, pescare o per piccoli eventi.

La struttura è stata costruita a mano in un cantiere navale del porto di Copenhagen ed è stata concepita per essere la prima di una serie di piattaforme galleggianti, utilizzate per aumentare l’interesse delle persone nei confronti dei corsi d’acqua.

Le altre piattaforme che verranno realizzate in futuro saranno caratterizzate da diverse attrazioni, come un trampolino, un bar a vela, una sauna e un piccolo palcoscenico, con l’idea di poterle collegare tra loro per dei festival o eventi speciali.

Gli ideatori sostengono che questo progetto possa essere adattato anche ad altre città: Copenhagen Islands è infatti un’ottima proposta di sviluppo del paesaggio, replicabile anche in altre aree.

Progetti come questo sono infatti utili a recuperare e ad impreziosire porti e corsi d’acqua, migliorando così i servizi dedicati alle persone.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...