VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 15 MAGGIO 2018

Pozzuoli, sgombero forzato di abitazioni inagibili per l'amianto

Pozzuoli (askanews) - Tensioni in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Pozzuoli, nel Napoletano, a causa dello sgombero forzato di alcune abitazioni risalenti al dopo terremoto del 1980, attualmente in condizioni di inagibilità per la presenza di amianto. Circa 200 le persone evacuate, tra cui bambini e persone ammalate. Ci sono stati anche episodi di lievi malori accusati da alcuni degli abitanti fatti allontanare dalle case dai poliziotti in tenuta antisommossa.

Alcune persone con il volto coperto hanno cercato di impedire lo sgombero con un sit-in e accendendo fuochi in strada. La polizia teme che per rappresaglia possano ora prendere di mira siti itituzionali di Napoli, per questo in città è stato rafforzato il servizio di sicurezza.

1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...