VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SALUTE 15 MARZO 2021

Prezzemolo, perché portarlo in tavola

Continuate a seguirci, stiamo per svelarvi perché il prezzemolo non dovrebbe mai mancare in tavola!

 

 

Una pianta aromatica vero toccasana: una sola tazza di prezzemolo contiene le stesse quantità di sostanze nutritive presenti in 10 porzioni di lattuga; un pieno di vitamina A, C, K, folati, ferro, antiossidanti ed altri fitonutrienti. Una ricerca del 2013, pubblicata sul “Journal of Traditional Chinese Medicine”, valutandone i composti fitochimici e le attività biologiche e farmacologiche, ha determinato che può essere considerato al pari di una pianta medicinale; si è rivelato, infatti, antiossidante, antidiabetico, antinfiammatorio, antibatterico ed antifungino, valido aiuto nella depurazione dell’organismo, alleato del sistema immunitario e dello stomaco, diuretico ed antitumorale.

 

 

Suo punto di forza è l’essere disponibile tutto l’anno, a differenza di altri ortaggi stagionali. Un consiglio: provatelo, rigorosamente crudo, sotto forma di succo; una bevanda verde che, oltre a tenere a bada i radicali liberi ed a ridurre il rischio di malattie cardiache, se massaggiata sul cuoio capelluto, è anche ottimo rimedio naturale per stimolare la crescita dei capelli! Come sempre, però, prima di apportare modifiche al vostro stile di vita, vi invitiamo a chiedere un parere al medico curante.

1.087 visualizzazioni 5
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...