VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIAGGI 09 NOVEMBRE 2020

Primo test con passeggeri per l'Hyperloop

Primo test con passeggeri umani per il Virgin Hyperloop di Richard Branson, il sistema pod levitante ad altissima velocità.

 

Si è trattato di un test di sicurezza chiave per la tecnologia che potrebbe trasformare il trasporto di persone e merci.

 

I primi passeggeri sono stati due dirigenti di Virgin Hyperloop, Josh Giegel, Chief Technology Officer e Sara Luchian, Director of Passenger Experience, che si sono accomodati nel pod, che ha viaggiato un tubo a vuoto a velocità fino a 107 miglia all’ora (172 km all’ora).

 

Ricordiamo che con un sistema hyperloop, che utilizza la levitazione magnetica per consentire viaggi quasi silenziosi, un viaggio tra New York e Washington richiederebbe solo 30 minuti. Sarebbe due volte più veloce di un volo su jet commerciale e quattro volte più veloce di un treno ad alta velocità.

 

Virgin Hyperloop ha precedentemente eseguito oltre 400 test senza passeggeri umani nel sito del Nevada.

 

L’azienda sta lavorando alla certificazione della sicurezza entro il 2025 e alle operazioni commerciali entro il 2030.

Video tratto da: Reuters

1.205 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...