Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Problemi di memoria? Potrebbe dipendere dal tuo partner

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 APRILE 2020 2.008 visualizzazioni

Come capire se abbiamo al nostro fianco l’anima gemella o siamo in una relazione tossica e malsana? La terapista Shannon Thomas raccomanda di dare ascolto ai segnali provenienti dal nostro corpo e dalla mente: un sintomo comune di una cattiva relazione è sentirsi costantemente stanchi e sfiniti; l’energia finisce, ci sentiamo spenti. Questo “avvelenamento emotivo” nel tempo può portare a malattie autoimmuni, infiammazioni, dolori muscolari e eruzioni cutanee. Bisogna inoltre far caso all’insorgenza di problemi di intolleranze alimentari o fastidi digestivi dal nulla. Il corpo sta reagendo con una sovrapproduzione di cortisolo allo stress derivante dalla relazione tossica; possono infine manifestarsi anche problemi di memoria e linguaggio perché la mente è concentrata a “difendersi”. Il cervello di chi è bloccato in un rapporto malsano è costantemente in allerta: elaborare nuove informazioni diventa complicato. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...