Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Prof transessuale licenziata: "Faro' causa alla scuola"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 NOVEMBRE 2019

Giovanna Vivinetto è una ragazza transessuale di 25 anni che ha un sogno nel cassetto: insegnare.

 

LICENZIAMENTO SENZA PREAVVISO E MOTIVO

A settembre 2019 diventa docente presso l’Istituto Kennedy di Roma. Dopo due settimane, tuttavia, viene licenziata in tronco senza alcun preavviso e con motivazioni che da subito le paiono poco plausibili. Ad aleggiare sul provvedimento è infatti la possibilità d una discriminazione di genere.

Così Giovanna ha reagito lanciando una petizione su change.org,  petizione, che ha ottenuto un grande riscontro. ”

“Grazie di cuore per tutta la solidarietà che mi avete dimostrato, in questi giorni la mia petizione su Change.org ha già superato le 13mila firme – ha dichiarato Giovanna – Insegnare è sempre stata la mia più grande passione sin da piccola e ora questo sogno è stato spezzato dal licenziamento per discriminazione”.

 

“Questo mi ha causato un grandissimo shock: non riuscivo a capire perché fosse successo a me, facendomi sentire addirittura colpevole per alcuni giorni. Ma non voglio rinunciare ai miei sogni ed è necessario che questa storia raggiunga più persone possibile perché non si ripetano questo tipo di situazioni”.

 

“Mi auguro che possiate unirvi a me, è necessario far firmare più persone possibili per far sì che discriminazioni di questo tipo non si ripetano più. Siamo tutti uguali e non ci sono differenze“, ha aggiunto Giovanna, decisa a portare avanti la sua battaglia legale contro l’Istituto Kennedy.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...