VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CUCINA 22 MAGGIO 2018

Prova costume con gusto: arrivano i ghiaccioli dimagranti

Per smaltire i grassi in eccesso, d'inverno si può ricorrere all'aiuto di tisane dimagranti e detox, ma d'estate c'è una soluzione ancora più gustosa e dai risultati altrettanto soddisfacenti: i ghiaccioli dimagranti!

Rinfrescanti e sfiziosi, contengono zuccheri buoni ed ingredienti molto amici della linea e utili per prepararsi alla prova costume, come lo zenzero, il limone e la menta, rivelandosi uno snack sano e sfizioso. Ecco come prepararli!

Ingredienti per due persone:

Foglie di menta fresca Acqua Radice di zenzero fresca 3 limoni Stampi per ghiaccioli

Preparazione:

Sbucciate la radice di zenzero e strizzatela aiutandovi con due cucchiai. Tratterrete in questo modo la sua fibra, ottenendone il succo. Versate quest'ultimo in una caraffa, e poi lavate le foglie di menta e mettetele nella caraffa con il succo di zenzero.

Spremete successivamente i limoni con uno spremiagrumi, aggiungendovi direttamente dentro di esso un po' di acqua, e poi mettete il tutto nella caraffa. Mescolate bene e versate il composto negli stampini, inserendone poi alla base lo stecco.

Dopo aver controllato che siano ben chiusi, mettete tutto in freezer per almeno tre ore: otterrete così dei gustosi ghiaccioli amici della linea!

In alternativa, potete anche inserire all'interno dei ghiaccioli dei piccoli pezzi di frutta, come carote, kiwi o mele, e aggiungere al succo di limone del succo di ananas. melograno o, in base ai vostri gusti, un po' di the verde. Tutti ingredienti utili a contrastare il gonfiore e la ritenzione idrica.

4.672 visualizzazioni 24
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...