Virgilio Video VIDEO Search

Pulire la cappa da cucina e i suoi filtri

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 LUGLIO 2020

Pulire la cappa della cucina è un’operazione fondamentale, scoprite con noi perché.

 

Pulire la cappa da cucina e i suoi filtri

 

Pulire la cappa ed i suoi filtri è un’operazione da effettuare con periodicità costante, per mantenere corretto livello d’igiene e profumo nel proprio ambiente domestico.

La cappa, infatti, non fa da filtro solo agli odori, ma anche ai batteri, ai fumi nocivi, alle esalazioni di frittura ed agli schizzi di grasso che si possono sprigionare durante la cottura.

Mentre la parte più esterna si armonizza con lo stile ed il design dell’ambiente, al suo interno si trova un perfetto ed efficace sistema di pulizia, che provvede all’assorbimento e allo smaltimento di tutti i germi fastidiosi; non in ultimo il grasso è una sostanza infiammabile, che in casi limite – se raggiunto da fiamme vive – potrebbe causare incendi pericolosi.

Anche per questo si consiglia di procedere ciclicamente col controllo e l’igienizzazione, effettuando oltre alla regolare pulizia anche gli eventuali interventi di manutenzione necessari.

Una cartina tornasole per accorgersi se la cappa funziona correttamente? L’odore di frittura! Una cappa eccellente evita infatti (o perlomeno limita fortemente) l’annidarsi di queste esalazioni spiacevoli; se friggendo vi trovate, invece, costretti a chiudere la porta della cucina ed a spalancare le finestre del locale forse, allora, potrebbe essere arrivata per la vostra cappa l’ora del bagnetto!

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...