VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 01 AGOSTO 2021

Puma su iceberg: l’avvistamento incredibile in Argentina

Le foto di un puma su un iceberg ha fatto il giro dei social: l’avvistamento incredibile è stato fatto in Argentina Patagonia da alcuni turisti.

Il puma sul ghiacciaio: la storia

Il puma sul ghiacciaio in Argentina è stato avvistato da dei turisti di passaggio, che hanno fatto delle riprese mozzafiato del felino, mentre si muoveva sinuosamente tra le pareti di ghiaccio. A raccontare la straordinaria vicenda è stato Pablo Mazzei, il capitano della nave da crociera María Turquesa: “Stavamo portando 80 turisti in un’escursione di 80 ore. Eravamo partiti alle 9 del mattino e alle 13:15, entrando nel canale, abbiamo visto che su uno degli iceberg c’era un animale”. 

La sua camminata sui ghiacciai del puma ha già fatto il giro del mondo, ma i primi ad averlo visto sono stati proprio quegli 80 passeggeri, che non hanno avuto dubbi su che animale si trattasse: “Dalla sua figura abbiamo capito subito che si trattava di un puma”, ha detto infatti Mazzei. “È stato pazzesco, man mano che ci avviciniavamo lo abbiamo visto salire sulla cima di quel larghissimo iceberg”.

Su quale iceberg si trovava il puma avvistato?

Il puma è stato avvistato vicino al ghiacciaio Upsala, che si trova nel  Lago Argentino, in Santa Cruz, vicino a El Calafate. Secondo il capitano del catamarano, il blocco di ghiaccio a cui si sono avvicinati era circa 18 metri di altezza per 40 metri di lunghezza. Mazzei è uno dei nativi del luogo ed è abituato a portare i turisti in queste zone, principalmente perché tutti vogliono vedere dal vivo l’imponente ghiacciaio noto come Perito Moreno. Ma ha detto di non aver mai visto un puma salire su uno degli iceberg prima d’ora. “Devi davvero essere fortunato, per un millesimo di secondo potevamo capitare in quel posto come in un altro, ma poter catturare un’immagine del genere al momento giusto è spettacolare”, ha ammesso. 

L’altra cosa che rende questo avvistamento spettacolare, a detta del capitano, è proprio la location in sé. “Di sicuro quel puma è già sulla terra ferma. Per loro è normale attraversare da un lato all’altro. Quello che non è normale è di riuscire a vederli mentre lo fanno. I puma di solito camminano sulla neve e sul ghiaccio”, ha spiegato Mazzei. 

Video tratto da: Latin America News Agency/Reuters

11.871 visualizzazioni 85
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...