VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 25 GENNAIO 2023

Puoi infilare il filo nell'ago in 3 secondi: prova questo trucco

Le nostre nonne e i nostri genitori probabilmente sono dei draghi nell’usare ago e filo, mentre noi giovani non sappiamo nemmeno da che parte iniziare. Ed è un peccato, perché soprattutto in un periodo storico come questo sarebbe utile saper fare delle piccole riparazioni ai nostri vestiti prima di disfarcene del tutto.

Infilare il filo nella cruna dell’ago però non è così difficile come si potrebbe pensare. Sui social ci sono alcuni video che mostrano dei trucchetti per riuscire alla perfezione in questa operazione. Partiamo dal trucco del dorso della mano. Tutto quel che bisogna fare è avvolgere il filo intorno alle dita della mano, abbastanza teso, farci passare sopra più volte l’ago, facendo attenzione a che il foro della cruna sia rivolto verso il filo. A questo punto il filo si infilerà da solo all’interno della cruna e a noi non resterà altro da fare che tirarlo con le dita.

Forse non tutti sanno che anche un vecchio spazzolino da denti può essere molto utile quando si tratta di far passare il filo nella cruna dell’ago. Ma come utilizzarlo, vi starete chiedendo? Dobbiamo porre lo spazzolino sul piano di lavoro, con le setole rivolte verso l’alto; sistemare il filo sopra le setole e utilizzare l’ago con il foro della cruna rivolto verso il filo per far affondare il filo fra le setole. Così facendo il filo verrà spinto in modo semplice all’interno della cruna dell’ago.

0
Chiudi
Caricamento contenuti...