VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 12 SETTEMBRE 2018

Putin propone a Giappone accordo pace senza condizioni entro 2018

Vlsivostok (askanews) - Vladimir Putin ha proposto un accordo di pace tra Russia e Giappone "entro la fine dell'anno, senza alcuna condizione". Il presidente russo ha parlato a Vladivostok, a margine del Forum economico orientale.

"Abbiamo negoziato per 70 anni e Shinzo ha detto: "Cambiamo approccio". E infatto andiamo. Questa è la mia proposta: concludiamo un accordo di pace entro la fine dell'anno senza alcuna condizione preliminare".

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, tra Russia e Giappone non è mai stato firmato un trattato di pace come quello che i giapponesi siglarono con gli alleati occidentali. A bloccare la formalizzazione della pace, auspicata da entrambe le parti, c'è la disputa sulla parte meridionale delle isole Curili.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...