VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 11 SETTEMBRE 2018

Putin: useremo sempre meno i dollari per scambi tra Russia e Cina

Vladivostok (askanews) - Vladimir Putin ha assicurato che Mosca e Pechino contano di utilizzare maggiormente le loro valute nazionali, e non il dollaro, per gli scambi commerciali bilaterali."La parte russa come la parte cinese hanno confermato il loro interesse a utilizzare in maniera più attiva le valute nazionali per i pagamenti bilaterali", ha detto il capo del Cremlino dopo aver ricevuto l'omologo cinese Xi Jiping durante un forum economico a Vladivostok, nell'Estremo oriente russo.

"Questo rafforzerà la stabilità del trattamento bancario delle operazioni di import-export nelle condizioni di rischio persistente sui mercati mondiali", ha aggiunto Putin.

Dichiarazioni che arrivano sulla scia di sanzioni economiche sempre più dure imposte dall'Occidente, Usa in particolare, alla Russia. E mentre la Cina è impegnata in una guerra commerciale con Washington dopo l'introduzione da parte americana di dazi su alcuni prodotti cinesi, a cui Pechino ha risposto a sua volta con misure nei confronti degli Usa.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...